martedì 5 marzo 2013

Cartoline, queste sconosciute!

Quanti di voi inviano ancora questi strani rettangolini di carta chiamati Cartoline?
Forse io e la mia amica Alessandra siamo le uniche.
Oggi mi è arrivata una sua cartolina da Berlino, ormai è diventato un rito per noi. Se varchiamo il confine dell'Italia o anche solo della Toscana, scatta automaticamente la ricerca della cartolina perfetta.
Io per il momento sono andata solo a Praga, ma lei, che è una girellona, mi ha già spedito cartoline da: Barcellona, Mallorca, Tunisia e altre città sparse per il mondo.

Appena ho visto la cartolina nella buca delle lettere mi è comparso un sorrisone sul viso.
Se mi avesse mandato un email appena arrivata a Berlino, tutto questo forse non ci sarebbe stato.
Le mail si sa sono immediate, ma come si può preferire l'immediatezza ad un'attesa che profuma d'estero ?
Forse sono rimasta un po' all'antica, ma preferisco cartoline e lettere scritte rigorosamente a mano ad email fredde e impersonali.
Chiamatemi vecchia, ma alla tecnologia, alcune volte, preferisco dei fogli bianchi e una penna.

E voi leccate ancora i francobolli ? 
















3 commenti:

  1. Io colleziono cartoline.. praticamente da sempre!
    Purtroppo ne arrivano sempre meno.. ma quando viaggio ne faccio sempre mambassa :)

    RispondiElimina
  2. mia mamma invece colleziona solo quelle con i tramonti :)

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo ho sempre odiato le cartoline!
    Non riceverle, bensì spedirle xD

    RispondiElimina

Thank's for reading and commenting :)
Stay Rock \m/


Serenella