sabato 16 febbraio 2013

The Impossible + Andarevia

In questo post voglio parlarvi di due film che ho visto questa settimana, uno lo conoscete tutti, l'altro invece fa parte di un progetto tra Rai Cinema e cubovision; se l'altro fa parte del "circuito" mondiale del cinema, il secondo lo potete trovare sul sito di cubovision e penso anche su canali speciali della Rai!

~ The Impossible

Inutile elogiare questo film, lo fanno già le due statuette che pendono su di esso e che molto probabilmente verranno assegnate a Naomi Watts come miglior attrice protagonista: Premio Oscar & Golden Globes, mica pizza e fichi!
E' un film emozionante, dai primi minuti, ma che dico, dai minuti precedenti all'entrata in sala, lo testimonia il barattolo di popcorn che ho fatto fuori dall'ansia prima di entrare, no scherzo era fame!
Un film che ti fa ragionare su quanto è importante la vita, che può essere spazzata via in meno di un secondo.
Un film che fa piangere sale intere, mi sono girata ed erano tutti a piangere, compresa la mia amica, tutti tranne me, non perchè non sia sensibile, anzi, forse perchè riesco a mantenere così bene il controllo nelle situazioni difficili, che nemmeno i film catastrofici come questo riescono a sfiorarmi, dovrei andare dallo psicologo, lo so!
Però devo dire che mi sono emozionata tantissimo, lacrime escluse, sopratutto in un paio di scene; il momento dell'onda, terribilmente realistico, e il momento delle urla dei due fratelli più piccoli che capiscono di aver trovato il fratello più grande!
Darei un Oscar a quei bambini se potessi farlo personalmente, sono di una bravura immensa, nonostante la tenera età.
Questo è un film che consiglio vivamente anche a chi non piacesse il genere "catastrofi naturali" come a me, perchè è uno di quei film che non ti fanno guardare l'orologio nemmeno una volta, a parte quando fanno l'intervallo e lo fai quasi d'istinto, ma quella non vale.
Film Evento dell'Anno, questo, non Warm Bodies o come diavolo si chiama!

Voto: 10 e lode (si potrà dare?)








~ Andarevia

Nonostante non fosse il genere di film che piace a me, ho guardato questo film con molta attenzione e con un po' di ammirazione, sapendo che il regista è un ragazzo giovane e "nato" da youtube, Claudio Di Biagio.
Non vi svelo la trama perchè voglio che lo vediate voi stessi, e perchè mi fa fatica, per questo vi metto il link diretto al film: Andarevia .
Il film parte facendoci prendere un colpo, sveglie maledette, ma prosegue in modo sciolto e molto dinamico.
E' bello vedere che ragazzi giovani si occupano di mostrare a modo loro un tema molto delicato e importante come quello della pazzia, eh si, in questo film ci sono cinque ragazzi/adulti mica tanto normali!
Guardandolo mi sono resa conto che i comportamenti di queste persone non sono molto distanti da quelli che teniamo noi nella nostra vita da "normali", si perchè tutti siamo un po' pazzi, tutti abbiamo i nostri difetti e le nostre fobie.
Certo le persone particolari come loro hanno questi piccoli difetti molto accentuati, ma alla fine sono come noi!
E' un film delicato, ma che riesce a spiegarti in modo semplice com'è la vita per queste persone.
Mi sono piaciute molto alcune inquadrature, come nella scena degli "occhiali" e del dopo pugno, anche se non me ne intendo le ho trovate molto particolari ed ingegnose.
Vi consiglio questo film se siete in vena di guardare qualcosa di indipendente (?) e perchè no, finalmente, qualcosa di diverso dalle solite storielle d'amore.

Voto: 7½



P.S. Specifico, nel caso non ve ne fosse accorti, che queste recensioni non sono fatte in modo convenzionale!





0 commenti:

Posta un commento

Thank's for reading and commenting :)
Stay Rock \m/


Serenella