martedì 5 febbraio 2013

1950 American Diner + Il Giardino del The

 Bonjour!!

Oggi mi piacerebbe "recensire" per voi due localini dove sono stata domenica sera, lo so non ne hanno assolutamente bisogno, ma io lo faccio lo stesso!



Se amate il vintage e l'America anni 50, quello è il posto adatto per passare una serata tra un jukebox e una cameriera che porta i vostri adorati cupcakes sui pattini.
Il locale è completamente arredato nello stile di quegli anni, dalle poltroncine che ricordano il celeberrimo telefilm Happy Days, alle cameriere, e attenzione anche camerieri, tutti vestiti uguali con i loro vestitini e le loro bretelle.
Si respira aria americana, non per lo smog si chiaro, anche se all'entrata e dentro il locale troverete una mustang (?) beje e una blu, che rendono il locale ancora più suggestivo.
E il cibo, che dire, un paradiso per il palato e per lo stomaco anche del più ingordo, dato che i loro panini sono giganti e sempre accompagnati da patatine fritte che ricordano i tornato che colpiscono l'America ogni anno.
I dolci poi, sono come il carnevale, un tripudio di colori, anche la torta al cioccolato più scura riescono a renderla sorridente e colorata agli occhi di chi la ordina.
L'unica pecca è che è sempre STRAPIENO, quindi, per assicurarvi un posto in questo magnifico locale, vi consiglio di prenotare al meno una settimana prima.
Sopratutto se volete festeggiare un compleanno e avete molti invitati, cosa che vi consiglio, quello di festeggiare il vostro compleanno lì, perchè a fine serata vi aspetterà una torta fatta interamente di ciambelle o qual si voglia di cupcakes con fantastici effetti pirotecnici, oltre alle candeline.
Quindi se volete passate un'ottima serata, tra una risata e un cheesecake, vi consiglio, no vi obbligo a passare di lì, che siate toscani o di un qualsiasi altro paese del mondo! :)

Voto: 9+







A fine serata ci siamo ritrovati in un salotto da the molto carino e grazioso, tutto l'opposto della serata che avevamo appena trascorso all'insegna del rock 'n roll.
Se vi piace sorseggiare the aromatizzati in tranquillità ascoltando musica dal vivo, questo è il posto giusto per chiudere una serata un po' troppo movimentata.
Sembra quasi di entrare in una casa delle bambole, musica jazz soffusa, aromi inebrianti e dolcetti molto invitanti, tutto condito con tovaglie e sedie colorate e di svariate fantasie.
La cosa negativa sono i prezzi, che, non sono chiaramente esposti e sopra la media per i miei gusti, ma d'altronde cosa ne posso sapere io che bevo il the alla menta in bustine comprato al primo supermercato che trovo.
Ma vi consiglio lo stesso di fare un salto, i soldi spesi per il the ne valgono la pena, per la musica e la gentilezza del personale.

Voto: 7½






0 commenti:

Posta un commento

Thank's for reading and commenting :)
Stay Rock \m/


Serenella